Software e Demo Point

SOFTWARE

Caratteristiche del servizio

Il Progetto si pone l’obiettivo di fornire nuove metodologie tecnologiche di intervento al fine di favorire l’integrazione scolastica, lavorativa e sociale delle persone con disabilità.
Il gruppo del CRD ha creato a tal proposito due software utili nel mondo della disabilità:

  • Software per la didattica - Il Computer Insegna

    Un software didattico multiscopo per l’insegnamento individualizzato: un software che è sostanzialmente una strategia di insegnamento affinché la didattica impartita sia efficiente, efficace e personalizzata. Esso si configura come un contenitore in cui sono già state predisposte le strutture logiche, già tradotte in termini informatici, per gestire quella delicata funzione che è la didattica. I contenuti andranno inseriti,sulla base della propria esperienza e secondo ciò che si vuole insegnare, dai docenti o da altre figure del settore per l'attivazione ed editing di liberi percorsi educativi, di verifica o riabilitativi dotati di alta flessibilità e personalizzazione.
    approfondisci 

  • Software OFIS per la Gestione Informatizzata dei Progetti di Orientamento finalizzato all'Inclusione Socio-Lavorativa dei Disabili

    download

    Per utilizzare il programma, in seguito all'installazione, è necessario effettuare la registrazione, che prevede l'inserimento del proprio nominativo e della password predefinita (cod. Lic.) cooss_client. Successivamente è possibile personalizzare la password accedendo alla sezione specifica (PASSWORD).

 

DEMO-POINT

Il Demo-Point nasce con l’obiettivo di diventare un servizio di consulenza sui software Il Computer Insegna e OFIS, un punto di raccolta e di controllo operativo degli eventuali applicativi prodotti nonché di esperienze significative condotte nelle scuole, nei servizi socio-educativi e nelle comunità residenziali operanti nel territorio della Regione Marche. I materiali selezionati saranno messi a disposizione nel portale CRD, nell’apposita sezione.

 

Contatti

Responsabile scientifico: Catia Giaconi

Ricercatrice: Claudia Cioffi

Esperto informatico: Fabio Marchetti

Demo-Point:
tel. 328 3489302
Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Tiziano, 3/A
60125 Ancona

Orario di apertura: lunedì ore 16.00-19.00; martedì e giovedì ore 10.00-13.00
E' possibile concordare un appuntamento anche in altri orari e/o via chat (attraverso Skype), contattando telefonicamente il Demo-Point. 

 

 

Informazioni aggiuntive