Elaborazione dei dati relativi alla disabilità nella Regione Marche

Il CRD possiede un ricco archivio relativo ai dati ricavati, a partire dal 2003, dal flusso informativo previsto dalla L.R.18/96 in materia di disabilità.

Questi dati forniscono un quadro prezioso sulla disabilità nella Regione Marche rispetto alle caratteristiche degli utenti (tipologia di disabilità, classi di età, provincia di residenza…), gli interventi richiesti, le spese ammesse a finanziamento e i relativi contributi erogati ecc.

Questi dati possono risultare utili sia come dovuta restituzione agli Enti che attuano gli interventi, sia come utile strumento di programmazione delle politiche per la disabilità nel territorio regionale.

Nelle sezioni sottostanti si trovano le elaborazioni curate annualmente dal CRD a partire dai dati relativi al 2009 suddivisi per anni. Per ogni anno è possibile consultare due sottosezioni:
DATI: qui è possibile consultare i dati aggregati per argomenti: utenti – riparto – interventi – autismo - assistenza domiciliare indiretta; per ogni sezione trattata, inoltre, il dato relativo all’ultimo anno di riferimento è messo a confronto con i dati relativi agli anni precedenti risalendo fino al 2003;
QUESTIONI IN PRIMO PIANO: ricerche e analisi specifiche che ogni anno vengono elaborate dal CRD.

Anno 2009

 

Anno 2010

 

Anno 2011

 

Anno 2012

 

Anno 2013

Informazioni aggiuntive