Requisiti accessibilità

Il cms usato è Joomla! nella versione 1.7.5 Stable.

Le specifiche W3C seguite sono XHTML 1.0 Strict e CSS versione 3

Il sito non utilizza Tabelle e i testi sono ridimensionabili.

Le unita di misura dei testi sono proporzionali ed è possibile ingrandire o rimpicciolire i testi della pagina a piacimento.

Non sono stati fatti test per il contrasto cromatico ( tutti i contenuti sono scritti con colore grigio scuro su sfondo bianco e non sono quindi presenti situazioni di possibile confusione nella percezione dei contrasti cromatici).

Tutti i browser più diffusi sono compatibili con il sito (non vi sono limitazioni nella risoluzione minima).

Rispetto alle regole enunciate in http://www.pubbliaccesso.gov.it/normative/DM080705-A.htm il sito deve essere adeguato per il rispetto del Requisito n. 21.

E' stato pianificato un aggiornamento del motore cms usato; si provvederà all'adeguamento per il rispetto del requisito 21 e contemporaneamente si effettuerà una verifica delle eventuali imperfezioni nell'inserimento dei contenuti che possono aver portato allo scostamento dalle specifiche xhtml 1 strict.

Si comunica altresì che il sito attualmente è in fase di rivisitazione e quindi sarà aggiornato e migliorato, nel rispetto della normativa vigente, le qualità e le performance di accessibilità.

Informazioni aggiuntive